Maryslim Official Website
Maryslim Live And Loaded
Artist: Maryslim
Location: Sweden
Line-up: Mats MF Olsson (vocals, guitar), Kent Axen (guitar, vocals), Urrke Thunman (bass, vocals), Patrik Jansoon (drums)
Album: Live And Loaded
Label & Pubblication Year: Wild Kingdom, 2002/3
Tracklist: High’n’loaded / Rock’n’roll action hero / Livin’for the minute / Breakdown / Getaway / You got an attitude / Nothing in common
Related Articles: Interview, Maryslim "S-t" Review
Questo ep segna la dipartita dei Maryslim dalla corte della White Jazz Records per approdare alla neonata Wild Kingdom Records di Calle Schewens ed ha visto la sua uscita a cavallo fa il 2002 e il 2003 (27 Dicembre ’02 per la precisione). La prima song viene aggiunta in qualità di studio bonus track alle 6 tracce live registrate in concomitanza della partecipazione dei Maryslim alla festa della città di Gaule. “High’n’loaded” è stata registrata al Sunlight Studio di Stoccolma ed oltre a vedere il fido Tomas Skogsberg (The Hellacopters, The Nomads, Backyard Babies) impegnato nell’opera di produzione, registrazione e mixaggio presenta in specialità di special guest Mr. Burns, ovvero Peder Carlsson dei Backyard Babies all’armonica. La song si apre a tutto spiano, chitarroni affilati ed armonica sugli scudi, per poi sfociare in ritmiche veloci e sculettanti dal notevole punk flavour. I chorus vengono ad impreziosire una prova sicuramente buona ma che da sola non basta ad indirizzarvi verso l’acquisto del presente dischetto. La parte live vede la band alle prese con i suoi cavalli di battaglia ed una registrazione non del tutto perfetta. Certo è che songs quali “Rock’n’Roll action hero” e “Nothing in common” rendono eccezionalmente anche dal vivo e la band sembra davvero ben rodata on-stage tendendo ad inserire qua e là qualche improvvisazione che fa tanto 70’s! Ombre e luci per questo mini che sospinge la mia curiosità sul secondo full-lenght dei Maryslim, la cui uscita è schedulata per il Febbraio 2004 su Wild Kingdom Records con il già previsto titolo di “Split vision”. Questa volta accantonato Tomas Skogsberg i Maryslim si sono affidati all’ iper inflazionato Abyss Studio di proprietà di Peter Tägtgren (Hypocrysy, Pain) che ovviamente ricoprire il ruolo di produttore. Se proprio non riuscite ad aspettare sappiate che il 27 ottobre 2003 uscirà il primo singolo a titolo “B.T.L.”! Non sono solito ad adottare la tecnica “S.V.” ma questo dischetto non mi lascia scampo, così riservato all’appetito di Maryslim fans accaniti e collezionisti di cimeli r’n’r!

Recensione Realizzata da Bruno Rossi.
Vote: S.V.