Mama Kin Official Website
Mama Kin Logo
Mama Kin 1
Mama Kin 2
Chris Action
Chris ActionChris Action

Ecco arrivare dalla fredda terra di Svezia un’altra buona street glam band! Chris Action e la sua ciurma di rock’n’roll rebels ci parlano di “Three is company” e di ciò che avverrà nel loro futuro! Che la festa abbia inizio!!!

Nuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear Breaker

Ciao ragazzi, tutti voi, escluso, Rixie avete suonato in altre bands prima di formare i Mama Kin. Ci volete raccontare con quali gruppi suonavate esattamente e cosa vi ricordate di quelle esperienze?
Chris Action: Io e Eddie suonavamo in una Metal band chiamata Metalsquad, e facevamo davvero schifo. Non mi sono mai sentito soddisfatto suonando live con loro perché c’erano molte altre bands che quel tipo di musica lo suonavano meglio di noi. A Parte i Metalsquad, Eddie suonava in un gruppo Thrash/Death chiamato Havoc, con cui suona tuttora. Sono davvero bravi! Cercate il loro sito tra i links del nostro.

Come vi siete conosciuti e come vi è venuta l’idea di formare i Mama Kin?
Chris Action: Eravamo già amici e ci è venuta quest’idea quando eravamo ubriachi. La scena locale nella nostra città era composta da molto bans che facevano la stessa cosa, noi sentivamo di poter provare qualcosa di differente. Vestirci e suonare la musica che amiamo, il rock n’roll degli anni ottanta, sembrava un’idea molto divertente.

Avete già pronto qualcosa di nuovo che dovrebbe uscire con il titolo “Next of skin”. Quando avremo fra le mani questa nuova realese? A quanto pare ci farete qualche sorpresa a livello di sound e non seguirete del tutto il percorso tracciato con “Three is company”? Volete farci qualche anticipazione sui titoli delle nuove songs e descriverci quale direzione seguirà l’evoluzione del vostro sound?
Rixie: In questo momento non lo sappiamo ancora, dipende tutto da Cribbhead e Stinnz, che ci aiuteranno. Noi siamo pronti a rockeggiare, ma loro hanno un calendario fitto di impegni essendo anche musicisti a tempo pieno. Proveremo in ogni caso a farlo uscire il più presto possibile. “Three is the company” aveva molte canzoni veloci, adesso abbiamo rallentato un po’ il ritmo per concentrarci di più sul riffing e sulle melodie. I testi riguardano ancora il sesso e i party, e ci sono molti ritornelli accattivanti. “Downtown” ad esempio non riguarda affatto andare in città, bensì fare e ricevere sesso orale.

Avete avuto contatti con qualche label o anche il prossimo episodio sarà molto probabilmente autoprodotto? La produzione di “Three is company” mi è apparsa soddisfacente, che studio avete utilizzato e chi si è occupato del lavoro di produzione?
Chris Action: Non ci annoieremo di dare “Three is company” alle case discografiche fin quando saremo consapevoli di non poter fare qualcosa di così superiore. Quel demo è stato registrato in una stanza nel bel mezzo del deserto svedese durante un solo weekend. Faremo di nuovo tutto da soli (insieme a Stinnz e Cribbhead), solo che questa volta aggiungeremo un po’ di tempo in più.

Dal mio punto di vista, come voi stessi confermate con la vostra scheda di presentazione, siete influenzati particolarmente dal Glam metal 80’s! Quali sono le bands di questa scena che preferite su tutte, dal vostro monicker si direbbe Aerosmith!?
Rixie: A tutti noi piacciono Motley Crue, Kiss, Skid Row, Guns N’Roses, primi Poison, roba di questo genere insomma. Anche se a Eddie i Poison in realtà non piacciono, li ritiene delle femminucce. Ad ogni modo non ascoltiamo così tanto gli Aerosmith, anche se nei primi tempi avevano molte buone canzoni, tra cui appunto “Mama Kin”. Chiamarci così è un’idea che venne a Chris mentre facevamo la fila fuori di un locale. Era la stessa notte che avemmo l’idea di iniziare la band.

Le mie due songs preferite di “Three is company” sono “Champagne, chicks & Rock n’Roll” e “Eat my love”! Quali sono invece le vostre songs preferite, se esistono, e come nasce una vostra song? Chi si occupa di scrivere i testi e chi della stesura delle musiche?
Chris Action: Mi piacciono tutte, ma da “Three is company” in particolare “Get Dirty” e “Eat My Love”. Dal nuovo cd la mia preferita è probabilmente una tra “Downtown” e “Show you something”. Di solito sono io a venire fuori con la canzone, poi per i testi io e Rixie ci si aiuta a vicenda. Durante le prove poi attuiamo gli ultimi ritocchi tutti insieme.
Eddie Arena: “Boyz night out” da “Next of kin”.
Rixie:“Partytime” dal cd nuovo, perchè ha tutto ciò di cui ha bisogno una grande canzone: grandi lyrics ed un riffing ed una batteria sconquassanti.

Dalle vostre parti esistono un sacco di rock’n’roll bands! Ho sentito dire anche che molto spesso le giovani bands scandinave vengono aiutate da incentivi statali o qualcosa di simile. E’ una ca**ata oppure esistono veramente questi aiuti? Più in generale come ci spiegate il proliferale di così tante bands nel vostro paese?
Rixie: Non so com’è nel resto della Scandinavia, ma qui puoi richiedere dei supporti finanziari quando registri, provi o pubblichi cd. Ad ogni modo noi non li abbiamo avuti, abbiamo percorso la strada più dura. Ad ogni modo non saprei dirti come mai qui ci sono tute queste bands.

Cosa ne pensate di bands quali Backyard Babies, Hardcore Superstar, The Hellacopters, Turbonegro, primi 69 Eyes ? E conoscete per caso i The Spitts? Ci volete segnalare qualche altra giovane band scandinava che apprezzate particolarmente?
Chris Action: Ci piacciono tutte, specialmente Hellacopters e Turbonegro. Dei 69 Eyes e degli Spitts non abbiamo mai ascoltato nulla. Non riesco a pensare ad altre bands scandinave... Forse dovrei dire i Ben Dovers, l’altra band in cui suono.

Cosa fate quando non siete impegnati a livello musicale, avete qualche hobby in particolare?
Chris Action: Non direi. Di solito faccio party con i miei amici.
Rixie: I party.
Eddie Arena: Party.

Beh ormai questa è una domanda che faccio a tutti: drink preferito, libro preferito, cibo preferito, sexy-pornostar preferita!
Chris Action: Whiskey & Cola, The Dirt dei Motley Crue, il cibo spazzatura e Blenda Blaire.
Rixie: White russian, non leggo, barbecue e Juli Ashton.
Eddie Arena: La Guiness, hmmmm, barbecue e Chasey Lain.

Quali sono stati i fino ad ora i momenti più belli e quelli che vorreste dimenticare!?
Chris Action: Uno dei miei momenti preferiti è stato il nostro primo concerto. Tutte le altre volte che sono stato onstage con altre bands sapevo che avrebbe fatto schifo. La prima volta on stage coi MamaKin invece non me n’è fregato un cazzo di cos’avrebber pensato gli altri. I just wanted to rawk! E quando finì il concerto non avevamo fatto schifo per nulla. Alla fine prendemmo a calci un bel po’ di culi e fu davvero una gran cosa! Mi son sempre divertito coi Mama Kin, non riesco proprio a ricordare un momento cattivo.
Rixie: Probabilmente quando suonammo in un club chiamato Jager. Fu una notte davvero grandiosa! Non riesco a ricordare momenti cattivi…
Eddie Arena: L’aftershow quando suonammo al September Bar. Finimmo con il dormire nei camerini del locale.

Bene ragazzi l’intervista è conclusa…spazio libero!!!
Chris Action: Portate i vostri culi sul nostro sito e tornateci ogni settimana per aggiornamenti su merchandising, tour e sull’imminente cd!

Intervista realizzata da Bruno Rossi.
Traduzione realizzata da Tony Aramini.

Go To Absolute Top